Piccoli gesti quotidiani 3 – Stirare meno, stirare meglio

Per una di quelle coincidenze che ho imparato a prendere sul serio, l’altra sera chiedevo a mio marito se potevamo provare l’esperimento di non stirare più le magliette bianche che mette sotto le camice in ufficio. Le avrei piegate per bene, cercando di eliminare le pieghe e sarebbero state messe nel cassetto così. Mentre lo facevo mi son venuti sotto mano tanti altri indumenti che spesso stiro per abitudine: l’abbigliamento sportivo, gli strofinacci da cucina, le federe…l’esperimento è stato esteso anche a quelli. La coincidenza di cui parlavo all’inizio è che il giorno dopo aver iniziato questo esperimento mi è capitato di leggere il link a questa guida per stirare meno. Grande entusiasmo da parte mia e lettura attenta per cercare di seguire i consigli forniti.

Vantaggi: stirare meno vuol dire più tempo libero e più energia risparmiata.

Svantaggi: a seconda del tipo di lavoro che si fa, non si può eliminare del tutto lo stiro, le camice e alcuni altri capi d’abbigliamento devono continuare a essere stirati.

Piccoli gesti quotidiani 3 – Stirare meno, stirare meglio

4 pensieri su “Piccoli gesti quotidiani 3 – Stirare meno, stirare meglio

  1. Detesto stirare! Ti fa tenere la schiena in una posizione scomodissima! Noi da anni si stira il meno possibile. Stendiamo le cose bene bene e via.
    Certo, dispiace che non si possa fare con le camicie e i vestiti del lavoro…
    Invece domani mi metto a fare la lisciva, vediamo come va!

  2. Marcello Mattioli ha detto:

    Molti tipi di magliette in effetti possono non essere stirati. Però mi raccomando di scrivere camicie con la i, altrimenti prendono una brutta piega.

Rispondi

