Idee che mi vengono – il concorso dei passi

Al mercoledì sono a casa dal lavoro a seguito di una riorganizzazione dell’orario che mi sono regalata; solitamente passo la mattinata cercando di svolgere tutte quelle incombenze domestiche che mi sono sfuggite nei giorni precedenti, ma questo non mi impedisce di avere strane idee, ispirate spesso dalla visione un minimo distaccata di come le persone si comportano. L’idea di oggi, slegata per ora da ogni considerazione di fattibilità, è questa: chiunque dimostri di aver fatto in un giorno 1000 passi a piedi MENTRE sta facendo altro, ad esempio la spesa, portare il figli a scuola o a fare sport, andare al museo, al cinema e così via può essere estratto e vince un viaggio alle Maldive. O più realisticamente un buono sconto al supermercato o in libreria, un abbonamento a un bel giornale; magari uno sconto su qualche tassa locale (se fosse il sindaco a promuovere tale concorso). Premi minori per le categorie minori, ad esempio chi fa solo 500 passi al giorno. Estrazioni settimanali o anche ogni due-tre giorni. Che ne dite?

Idee che mi vengono – il concorso dei passi

Rispondi

